Dott.ssa Myriam Cecchi
Mi chiamo Myriam Cecchi, medico chirurgo specializzata in neurologia, ortopedia e traumatologia.
Coltivo da sempre una grande passione per la chirurgia della mano ma soprattutto per la chirurgia del piede. Quest’ultima consolidata con corsi e collaborazioni con i migliori specialisti fin dai primi anni dopo la laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia nel 1978.
Dopo i cinque anni di scuola di specializzazione in chirurgia del piede con il professor G. Pisani presso centri di eccellenza a Torino e Alba, è iniziato il mio percorso di perfezionamento nella chirurgia del piede con particolare attenzione ai trattamenti per l’alluce valgo, una delle più comuni e dolorose patologie del piede che ne causa la deformazione.
Fino ad oggi ho eseguito circa 25 mila interventi come primo operatore e circa 10.500 interventi come secondo operatore in chirurgia del piede, chirurgia della mano e ricostruzioni nervose degli arti.
Dal 2014 sono partner associato e la responsabile delle divulgazioni della PBS (Percutaneous Bianchi System) sulla chirurgia del piede con tecnica percutanea dell’alluce valgo.
La mia attività ambulatoriale e chirurgica si svolge prevalentemente presso l’ospedale Humanitas Mater Dominia Castellanza (VA), la Casa di Cura Columbus di Milano, la Villa Rizzo di Siracusa oltre che presso la Casa di Cura Villa Erbosa a Bologna.
Ho anche diversi ambulatori dove effettuo le visite ed i controlli che potete trovare nella mia pagina dei contatti.